Public Enemies

locandinapg2 Un film che racconta le gesta del rapinatore di banche eletto nemico pubblico numero 1, John Dillinger (Johnny Depp), diventato famoso e considerato un eroe, se pure un eroe negativo, visto il mestiere… L’agente speciale dell’FBI incaricato di catturare Dillinger è Melvin Purvis (Christian Bale). Ho atteso questo film da mesi, all’estero è uscito un mese prima (o dopo) Terminator 4 e ovviamente non vedevo l’ora di vederlo, ma l’Italia ha deciso di posticipare l’uscita a novembre, per la non-gioia dei fan di Christian Bale. Putroppo ho avuto dei posti sfortunati, seconda fila centrale, e non me lo sono goduta a pieno, anche per via della stanchezza, raffreddore e due occhi gonfi come canotti. Non so se mi è piaciuto o meno. Mi è sembrato molto lungo e con troppo silenzio tra un dialogo e l’altro, anche se il secondo tempo l’ho trovato più vivo. I posti infelici e la stanchezza non mi hanno fatto capire bene, per cui ci sarà di sicuro una seconda visione, questa volta comodamente da casa, con l’audio in inglese (dato che ancora una volta il doppiaggio di Chris è pietoso) e con assoluta calma. Avere i posti in seconda fila però non ha dato solo note negative, infatti ho potuto almeno godere della perfetta visuale del buon “vecchio” (più buono che vecchio) Christian!

Categorie: Movies & Series, The big screen | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Public Enemies

  1. Grandissimo film. Per me ha anche un significato particolare, è il primo film che ho visto al cinema insieme a quella che è diventata la mia compagna.

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

kitchentoolslabdotorg.wordpress.com/

La cucina del domani, il sapore di una volta

ilgiardinonascosto

uno spazio interiore fatto di colori, profumi, pensieri e vibrazioni del cuore.

Blocco Gli Appunti

Il mio punto di vista su Film, Telefilm, Teatro, Libri, Anime

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

