Backstreet Boys This is Us World Tour

Milano, 24 Novembre 2009

thisisus Finalmente ci siamo! Dopo 4 anni dal mio ultimo concerto dei BSB (perché l’anno scorso ahimè l’ho perso!) eccoli di nuovo  in Italia con un’unica tappa al Palasharp di Milano.

E’ stata una faticaccia ma ne è valsa la pena.

Sono partita Lunedì 23 per andare da una ragazza conosciuta sul forum della band che abita in un paesino in provincia di Bergamo.

Arrivata alle 19:00 circa, dopo le presentazioni (lei, il moroso e il cane e i gatti!), cena, un riposino e una rinfrescatina, eccoci di nuovo in partenza a mezzanotte per andare ad accamparci davanti al Palasharp.

Davanti ai cancelli c’era già della gente, ma non così tanta da rischiare di rimanere indietro, in fondo erano le 2 del mattino!!! Abbiamo incontrato delle ragazze presenti ai concerti passati, accompagnate dai rispettivi boys e abbiamo così trascorso la notte in loro compagnia. Dato il freddo cane io e la mia amica abbiamo dormito in macchina aspettando che arrivasse il mattino e cominciare così ufficialmente la lunga attesa che avrebbe portato al concerto.

Il mattino è cominciato presto, alle 6 eravamo già in cerca di un bar per poterci lavare e fare colazione. I due boys delle ragazze incontrate lì sono poi tornati a lavoro lasciandoci da “sole” con tutti gli altri fan che nel frattempo arrivavano.

La giornata è stata davvero lunga ma è trascorsa bene tra le nuove conoscenze, chiacchiere e passeggiate verso il bar e il suo bagno!!!

Alle 15:00 circa sentiamo alcune ragazze parlare di Nick che sarebbe stato visto nel retro a giocare a pallone e ovviamente noi 4 donzelle ci siamo precipitate immediatamente verso il luogo indicato. Purtroppo, grazie alla mia solita sfiga, Nick era già andato ma almeno abbiamo visto arrivare gli altri 3. Brian era con il suo bellissimo e biondissimo figlio (che compiva 7 anni il giorno seguente) e sua moglie. I 3 non più giovani boys ci hanno concesso solo qualche saluto da lontano e poi si sono rifugiati all’interno del palazzetto. Dopo avere aspettato un altro po’, senza più speranze di poterli rivedere, siamo tornate alla postazione davanti ai cancelli e dopo qualche tempo ecco arrivare alcune ragazze esultanti per avere visto Brian e famiglia che questa volta si sono avvicinati per fare qualche foto. Accidenti che sfiga! Se aspettavamo un momento di più avrei avuto anche io la fotina con Brian, uffi! Eh pazienza, ormai sono abituata alla mia sfiga.

Verso le 17:00 le ragazze che avevano vinto il Meet&Greet con la band si preparano all’evento, ma per motivi sconosciuti questo incontro si è notevolmente protratto tanto che sono entrate poco prima che venissero aperti i cancelli verso le 19. Queste “poverine” sono quindi rimaste dentro per 5 minuti! Bè, se non altro rosico meno!

Finalmente ci siamo, si avvicina l’ora di apertura di sti benedetti cancelli. Noi nel frattempo avevamo fatto conoscenza con un tipo simpaticissimo della security e cercavamo di estorcergli informazioni utili al fine di accaparrarci un posto decente in parterre. Non sapevamo da quale ingresso entrare e dovevamo organizzarci prima per non rischiare poi all’apertura di titubare davanti alle porte. Cavoli, in momenti come quelli un momento di esitazione ti può costare un buon posto nelle prime file, e dopo una vita di attesa non mi sembra il caso.

Per farla breve il posto buono, anzi direi ottimo, me lo sono accaparrato e vicino a me c’era anche la mia amica così non ci siamo perse. Ero con il corpo in seconda fila, ma con la testa e le braccia in prima…mi sa che le persone davanti a me non sono state tanto comode con me che mi agitavo in mezzo a loro per vederci il meglio possibile.

Lo sbalzo di temperatura che si è creato, più la corsa agitata e la consapevolezza che ormai mancavano “solo” due ore all’inizio del concerto mi hanno scombussolato tanto che mi era venuto sonno! All’improvviso tutta la stanchezza mi si è riversata addosso e temevo di non riuscire a resistere e a godermi lo spettacolo. Ho mangiato e ho cercato di riposarmi dormicchiando in piedi e sfruttando le spalle di chi era attorno a me!!! Che stanchezza!

A un certo punto Howie compare sul palco con il suo figlioletto sfornato da poco per potercelo fare vedere ed è stato il delirio. Quelle poche che si erano sedute appena arrivate si sono alzate in piedi e hanno deciso di rimanere così x tutta l’attesa, mannaggia a loro! Ormai non ne potevo più, volevo che l’attesa finisse e volevo vedere i Back!!!

Finalmente si spengono le luci e comincia il countdown attraverso un filmato che mostrava i BSB camminare (e correre) come per venire sul palco ed eccoli infine davanti a noi in carne e ossa!!! La mia stanchezza è svanita nel momento stesso in cui si sono spente le luci ed ha preso il suo posto un’eccitazione e una carica esagerata!

Cavoli quanto era bello Nick!! Accidenti, non credevo di potermi emozionare di nuovo dopo così tanto tempo. Insomma Nick è stato l’amore della mia adolescenza e rivederlo di nuovo mi ha fatto risentire una ragazzina fuori di testa!!!

Mamma mia se è bello!!!!!

Come si può vedere dalle foto ho praticamente fatto un servizio fotografico a lui! Mi sono anche trattenuta con le foto perché temevo di non avere abbastanza spazio in memoria e che mi si scaricassero le batterie, come puntualmente accade. Avevo quelle di ricambio, ma la sfiga che mi circonda in questi casi mi diceva che quelle altre (dato che non erano ricaricabili) non sarebbero durate a lungo e mi avrebbero abbandonato sicuramente nel momento migliore.

Comunque, alla fine tutto è andato per il meglio. I non-più-ragazzi
erano a portata di braccio, Nick era bello oltre ogni dire (e pure
stronzetto come solo lui sa essere) e sono stati tutti come al solito bravissimi. Le loro voci si sposano perfettamente insieme. Quando cantano dal vivo e soprattutto a cappella è un piacere unico ascoltarli, mi piacerebbe che rifacessero un concerto stile “A night out witht the Backstreet Boys” dove era tutto unplugged, wow!!!
I pezzi migliori a mio avviso sono stati “Incomplete”, “Shape of my heart”, “This is us” e la mia preferita dell’ultimo album, “Undone”. Questi 4 pezzi mi hanno emozionato un sacco. Durante il concerto ci sono stati 4 filmati che vedevano ognuno dei ragazzi all’interno di un film famoso prendendo il posto dell’attore di turno. Howie era in “Fast and Furios” e faceva il poliziotto biondino, A.J. in “Fight Club” al posto di Brad Pitt, Brian in “Come d’incanto” nel ruolo del principe (era davvero comico, fa delle facce assurde) e Nick in “Matrix” al posto di Neo. Mamma mia se era bello in nero!!!

Le ballerine sono molto carine e abbastanza brave ma niente a paragone
di quelle del Millennium Tour del ’99. A quell’epoca avevano un tour
eccezionale con ballerini, ballerine,
orchestra e scenografie fantastiche! Speriamo riescano a tornare alla gloria di un tempo.

Alla fine del concerto, durato troppo poco, non potendo uscire dal parcheggio per via della confusione che si era creata, cosa fare se non recarsi di nuovo sul retro sperando di vedere uscire i 4?! Bè, non sono usciti e con la coda tra le gambe e la stanchezza che tornava a farsi sentire, ci siamo avviate nuovamente alla macchina. Salutate tutte siamo ripartite alla volta di Bergamo e la casa della mia amica.

In autostrada mi è calata la palpebra e mi sono dovuta fermare in una di quelle aree di sosta sulla strada. Dopo nemmeno 5 minuti che avevo chiuso gli occhi mi sveglio al suono della mia amica che dice “sono appena passati i Back”!!!! Cavoli, volevo partire all’inseguimento ma lei era preoccupata che avessi sonno (che in quel momento però era svanito magicamente al pensiero dei boys) e così ho lasciato stare. Sarebbe stato divertente però inseguirli!

Insomma, alla fine, tra un riposo e l’altro siamo riuscite ad arrivare a casa. A nanna alle 2 e sveglia alle 8:30 perché lei e moroso dovevano andare a lavoro e io volevo tornare a casa a un orario decente. Durante il tragitto verso casa, con i back a tutto volume, l’emozione è venuta fuori e praticamente ho fatto tutta la strada in lacrime!!!! Vorrei poterli seguire dappertutto! Speriamo tornino presto con un altro album e molte più date italiane, e spero anche di avere la possibilità di vederli all’estero, sarebbe bello se fosse nella loro patria, gli States.

Chissà cosa deciderà il futuro…

Ci vediamo alla prossima ragazzi, questa volta Nick non mi sfuggirai!!!

Qui trovate le foto, enjoy!

SCALETTA CONCERTO

1. Everybody
2. We’ve got it goin on
3. PDA
4. Quit playing games
5. As long as you love me
6. This is us
7. Show me the meaning
8. All I have to give
9. She’s a dream
10. I’ll never break your heart
11. The call
12. The one
13. Bigger
14. Shape of my heart
15. I want it that way
16. More than that
17. Undone
18. Incomplete
19. All of your life
20. Larger than life
21. Bye bye love
22. Straight through my heart

Categorie: Eventi | 5 commenti

Navigazione articolo

5 pensieri su “Backstreet Boys This is Us World Tour

  1. Chiara

    Grazieeeeeeeeeeeeeeee!!! Sei un mito.. Foto stupende e stupenda tu a condividerle!! Grazie davvero di cuore.. Ki@87

  2. Silmarien

    Figurati, è un piacere! We must keep the Backstreet’s pride alive!!Ma tu c’eri al concerto?

  3. Jennifer

    anch’io ero al concerto (anche se non ho fatto tutta la faticaccia che hai fatto tu..complimenti)…CMQ… leggere il tuo "racconto" mi ha fatto venire la pelle d’oca…per me è stata la prima volta, il mio primo concerto dei tanto amati BSB….e ti giuro non pensavo di emozionarmi così tanto….e il tuo riassunto mi ha fatto riprovare quella splendida sensazione….grazie…non ci conosciamo però sicuramnete scaricherò qualche tua splendida foto dell’adorato ( e stronzetto) Nick…Ciao…Jenny

  4. Maria Grazia

    Ho letto tutto il racconto di un fiato e per un attimo mi è sembrato di tornare indietro di qualche anno, a quando andavano a farci spiegare qualche passo incomprensibile delle canzoni dei nostri beneamati ….. anche se rivali 😉 le foto sono davvero bellissime, alcune spettacolari….avrai rotto talmente le scatole a quelli che avevi davanti che alla fine sarai finita in prima fila ^______^ baci

  5. Silmarien

    Ciao Jennifer.Mi fa piacere sentire che quel poco che ho fatto ti ha emozionato. Scarica pure, come ho detto prima, è un piacere!Mary, non ho rotto le scatole a nessuno, ho solo dormito poco x stare davanti e ho corso LOLCmq, ah i vecchi tempi cn Zucchino!

Rispondi

Blog su WordPress.com.

kitchentoolslabdotorg.wordpress.com/

La cucina del domani, il sapore di una volta

ilgiardinonascosto

uno spazio interiore fatto di colori, profumi, pensieri e vibrazioni del cuore.

Blocco Gli Appunti

Il mio punto di vista su Film, Telefilm, Teatro, Libri, Anime

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

