Immortal Beloved


Mio angelo, mio tutto, mio alter-ego, solo poche parole oggi, e scritte a matita:

la tua.
Solo domani saprò per certo dove andrò a stare.
Che inutile, fastidiosa, perdita di tempo.
Perché questo profondo dolore, se potessimo stare insieme non proveremmo più questo struggimento.
Dove sono io, sei anche tu.
Presto vivremo insieme. E che vita ci attende.
Il viaggio è stato orribile. Sono arrivato dove sono ora alle quattro del mattino. All’ultima sosta mi avevano sconsigliato di viaggiare di notte, ma la foresta che secondo loro doveva spaventarmi, mi ha invece allettato.
La carrozza doveva proprio sfasciarsi su una strada così brutta? Una stretta strada di campagna. Non si capisce perché.
E ora sono qui, trattenuto dal fango.
Ho preso un’altra carrozza, e con essa ho la certezza che presto ci vedremo.
In giornata mi auguro.
Ti devo vedere.
Per quanto tu possa amarmi, io ti amo di più.
Non nasconderti mai a me.
Sdraiato sul mio letto, i miei pensieri corrono a te, mia Immortale Amatissima.
Alcuni lieti, altri amari, in attesa di vedere se il fato vorrà esaudirci.
Posso vivere solo insieme con te, o non vivere affatto.
Sì, deve essere.
Mi accingo a dormire ora.
Sta tranquilla amore: oggi, ieri, che struggente desiderio di te.
Tu, tu sei la mia vita, il mio tutto.
Addio allora, continua ad amarmi.
Per sempre tuo.
Per sempre mia.
Per sempre.

(Ludwig Van Beethoven)

Categorie: Quotes | Tag: , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

kitchentoolslabdotorg.wordpress.com/

La cucina del domani, il sapore di una volta

ilgiardinonascosto

uno spazio interiore fatto di colori, profumi, pensieri e vibrazioni del cuore.

Blocco Gli Appunti

Il mio punto di vista su Film, Telefilm, Teatro, Libri, Anime

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

