Almeno tu nell’universo

Ci sono persone che conosci da tutta una vita ma con le quali scambi solo parole di circostanza, altre per cui basta uno sguardo rubato a una fermata del treno a scatenare sogni di passione che passeranno l’istante successivo; ci sono gli amori di lunga data, quelli che diventano abitudine ma ti infondono sicurezza, e quelli che finiscono presto ma che ricorderai sorridendo…

… E poi ci sei tu.

Una persona piena di difetti, insicurezze, limitazioni… eppur straordinaria.
Un uomo che mi ha fatto sentire al sicuro, accettata, facendomi scoprire di essere abbastanza così come sono; che mi ha amata in un modo unico, senza esagerazioni, senza banalità: un amore semplice e genuino così come sei tu.
Mi hai reso una persona migliore, e anche se non ti ritroverò più al mio fianco, se non sarai il padre di un figlio sognato, il compagno di una vita vissuta, sarai sempre la mia metà, la mia parte mancante, quella che mi ha trovato morente all’angolo di una strada e che mi ha insieme salvato e distrutto.
A te che non sei più accanto me, ma che sarai per sempre mio, dedico questa canzone.
Grazie, grazie davvero.

Categorie: Diaries, La mia vita in musica, Thoughts & Words, Varia | Tag: , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

kitchentoolslabdotorg.wordpress.com/

La cucina del domani, il sapore di una volta

ilgiardinonascosto

uno spazio interiore fatto di colori, profumi, pensieri e vibrazioni del cuore.

Blocco Gli Appunti

Il mio punto di vista su Film, Telefilm, Teatro, Libri, Anime

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

