Liebster Award

Cari Eldalie e non, sono lieta di annunciarvi che ho ricevuto la mia prima nomination per i Liebster Award!
Non vi allarmate se non avete idea di cosa siano, non lo sapevo nemmeno io fino a ieri sera, ma mi sono informata (spiando altri blog), e ho scoperto che sono una sorta di premio da assegnare ai Blog interessanti, simpatici, intellettualliebster-award1-2i, divertenti, seri, seriosi… insomma al popolo del web che, come me e tantissimi altri, si diletta a scrivere questi “giornali internettiani”!

Trovo che la cosa sia divertente e che permetta di conoscere nuove persone e nuovi Blog e devo ringraziare Eating Strawberries, non solo per la mia nomination ma anche per quella degli altri, così avrò molto altro da leggere XD

Ma veniamo alle regole, che copio-incollo qui senza la minima vergogna!

Prima Regola del Liebster Award: ringraziare chi ti ha nominato per il Liebster Award, citandolo nel post.

Questo è semplice!
Grazie di nuovo Eating Strawberries, che ha trovato interessante il mio umile blog! Tra Whovians (e non solo) ci si intende XD

Seconda Regola del Liebster Award: rispondere alle 11 domande poste dal blog che ti ha nominato.

Qui cominciano le cose difficili, ma ci proviamo…

Come ti chiami? Nome vero o fittizio? XD Mi chiamo Katia ma ho sempre voluto avere un nome lungo per poterlo poi accorciare con un nickname! Ma no, non Katiusha! Ho per fortuna incontrato Tolkien che di nomi da sciegliere me ne ha dati a non finire, e così è nato Silmarien (che sfido io a trovare in uno dei suoi libri!), e da qui Silma, ma ce ne sono molti altri…

Libro, film o serie tv? In ordine di importanza: libro, serie tv e film XD

Il titolo del tuo libro/film/serietv preferita? Il libro preferito è “Il Signore degli Anelli”/”Il Silmarillion”, non riesco mai a scegliere…
Il film invece, bè questo è legato a ricordi di infanzia, non ridete: “Dirty Dancing”, lo so ancora a memoria!
La serie invece è complicata… dipende dal periodo della mia vita.
Passerei da “X-Files”, a “Buffy”, che entrambi mi hanno accompagnato per tutta l’adolescenza (e forse anche prima e dopo, tendo a volere dimenticare la mia età…); ma all’epoca adoravo anche “The Fresh Prince of Bel Air”, grasse, grosse risate con un giovane Will Smith!
E poi ovviamente amo alla follia “Dexter” (l’unico uomo che sposerei: ordinato, pulito, tiene fuori la spazzatura…), “Battlestar Galactica”, a mio avviso la più bella serie di fantascienza mai scritta (non uccidetemi fan di “Star TreK”), e “Doctor Who”.
E di sicuro altre che ho dimenticato e che ancora verranno, ma queste fanno principalmente da colonna sonora alla mia vita!

C’è un oggetto dal quale non riusciresti mai a separarti?
Sì, “Il Signore degli Anelli”, libro.

Tea o Coffee? Tea, in tutte le sue varietà e forme!

Guardi mai quanta gente visita il tuo blog? Ogni tanto capita, sì, ma solo quando ricevo le notifiche, ecco più che altro guardo se ricevo notifiche.

Spiaggia o Museo? Spiaggia senza gente e museo… senza gente XD

Ci racconti un ricordo al quale sei particolarmente legata/o? Questa è difficile… non mi viene in mente niente T_T

Hai una celebrity-crush? Una???

Cosa fai nella vita vera quando non stai dietro lo schermo di un pc? Lavoravo come una schiava fino a soli due mesi fa, ma mi sono licenziata, abbandonando carriera, stipendio e sogni di gloria, perché il mio cervello si stava esaurendo, letteralmente.Sono ritornata in Italia per seguire un progetto che non so se vedrà mai la luce, continuo a stressarmi pensandoci, ma nel frattempo ho deciso di ritornare all’università, e così studio, cerco lavoro, lavoricchio, scrivo ecc ecc

Se potessi scegliere un universo fittizio-narrativo nel quale vivere, dove andresti? La Terra di Mezzo!

Terza Regola del Liebster Award: scrivere 11 cose su di te.

1-Sono vegetariana da ben 14 anni!
2-Ho 3 tatuaggi: le iniziali di Tolkien dietro il collo, la scritta dell’Unico Anello sul bacino, e Smaug (dal disegno di Tolkien) sul piede sx.
3-Colleziono i libri di Tolkien in varie lingue ed edizioni.
4-Sono una naturalista (di laurea e di filosofia XD) e raccolgo ogni genere di cose che trovo per strada: da foglie a ossa, ad animali morti. Vi assicuro che quest’ultima cosa non è per niente macabra!
5-Spero che Gandalf mi lasci un segno sulla porta… a 32 anni ormai è la mia ultima speranza XD
6-Quando mi trovo in mezzo a un bosco cerco di non disturbare troppo gli Elfi, e spero che prima o poi si facciano vedere!
7-Non sopporto i bambini.
8-Vorrei potere avere ali e branchie… contemporaneamente!
9-Nella mia testa ci sono così tanti mondi e storie che avrei bisogno di un TARDIS per esplorarmi da sola!
10-Il mio idolo è Roberto Baggio!
11-Sono tornata ad innamorarmi,  e così tanto da arrivare a potere ribaltare quanto dichiarato nel punto 7… ho paura!

Quinta Regola del Liebster Award: nominare 11 Blog con meno di 200 followers.

Sono un po’ meno…

http://edhilyen.wordpress.com/

http://lamandil.blogspot.it/

http://studiahumanitatispaideia.wordpress.com/

http://tinamannelli.wordpress.com/

http://orbitaiperbolica.wordpress.com/

http://briciolanellatte.com/

Quinta Regola del Liebster Award: formulare altre 11 domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger.

1-Perché hai deciso di scrivere un Blog?

2-Qual è il tuo personaggio storico preferito?

3-Primavera o Autunno?

4-Il colore che odi di più?

5-Hai mai pensato di scrivere la tua biografia?

6-Film/Libro preferito?

7-Se in questo momento potessi fare tutto quello che vorresti…?

8-Cosa fai per rilassarti?

9-E ci riesci?

10- UK o USA?

11-Cosa vorresti fare da “grande”?

Sesta Regola del Liebster Award: informare i blog della loro nomination!

Adesso lo faccio. La cosa è stata più dura del previsto XD

Categorie: Varia | Tag: , , , | 5 commenti

Navigazione articolo

5 pensieri su “Liebster Award

  1. Grazie per la nomination, sei davvero molto cara.
    Va bene lo stesso anche se non ho meno di 200 followers? (in verità ne ho quasi duemila)

  2. Ciao, grazie della nomination, se troverò il tempo tenterò l’epica impresa… 😀

  3. Grazie per aver premiato il mio blog! 🙂

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

kitchentoolslabdotorg.wordpress.com/

La cucina del domani, il sapore di una volta

ilgiardinonascosto

uno spazio interiore fatto di colori, profumi, pensieri e vibrazioni del cuore.

Blocco Gli Appunti

Il mio punto di vista su Film, Telefilm, Teatro, Libri, Anime

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

